Il mio lavoro
Il Mystry Shopper sono io, sono un cliente come un altro.

Visito il Negozio osservando le dinamiche di vendita e di servizio alla clientela, noto i dettagli importanti e metto alla prova i commessi (direttamente o indirettamente)
Difficile capire quando sono “in servizio”
e quando non lo sono perché la mia naturalezza nel muovermi nei negozi è sempre la stessa e l’empatia che metto nel mio lavoro è quella di chi è stato a sua volta Negoziante, Commesso e Consulente.
E’ molto semplice:
Richiedi un primo incontro per conoscerci e valutare le tue esigenze (possibilmente senza che i tuoi dipendenti o collaboratori mi vedano)
Ti preparo un piano d’azione che parte da un ciclo di 3 visite di controllo in giorni e orari diversi
verifico anche il grado di risposta e di qualità dai social media e dalle mail o al telefono
Redigo una prima relazione per evidenziare quello che ho analizzato
entro in azione come MS e cerco di valutare la criticità (perché a vendere ai clienti simpatici sono capaci tutti)
al termine del lavoro redigo una relazione finale proponendoti un lavoro di miglioramento o un percorso formativo a tua scelta in base agli accordi iniziali presi

Recensioni
Mi piace lasciare feedback dei posti che visito sulla loro pagina Facebook se questo può contribuire a migliorare o confermare la professionalità e capacità del Negozio.
Ma so altrettanto essere onesto nel portare recensioni negative se la capacità di gestire un cliente (o molti clienti) non è sufficiente.
In entrambi i casi il mio lavoro vuole essere uno stimolo a migliorare.

Richiedi l’intervento per il tuo negozio
Questo tipo di analisi ti potrebbe essere utile anche per fare crescere il tuo business e non solo come sistema per “spiare” la tua concorrenza.
- Iniziamo a conoscer la tua realtà e i tuoi competitor (se non li hai individuati ti aiuterò a farlo)
- Cerchiamo di capire i tuoi punti di forza e quelli di debolezza
- Preparo un piano d’azione per due visite al tuo/tuoi competitor
- Redigo una prima analisi dello stato dell’arte
- Analizzo cosa apprezza il pubblico del tuo competitor
- Redigo un progetto di miglioramento e di idee da mettere in atto nel tuo punto vendita sullo spunto dei competitor o cercando di offrire quello che a loro manca.
- Ti aiuto (se richiesto) a realizzare un progetto formativo per il tuo personale.