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Programma:

Retail marketing numeri e situazione del mercato

Cosa succederà dopo questa emergenza sanitaria

C’è bisogno di una comunicazione efficace

Casi di successo e insuccesso Social Media: opportunità o minaccia

Analisi di swot: “quanto è grave dottore?”

Definiamo il nostro “cliente tipo” (il target)

Quali sono i mercati del Retail in Italia Panoramica dei social per il Retail (facebook, instagram, pinterest)

Lab. scrivere post per ogni social

Lab. foto e video per promuovere il negozio (come realizzare foto e video con lo smartphone)

quando serve un professionista (soluzioni professionali, foto 360°, droni ecc)

Il Sito per un negozio: come scegliere e cosa chiedere

Google My Business Realizzare una strategia di comunicazione

Fidelizzazzione digitale del cliente

Telegram a confronto con wathsapp

Recensioni e dialogo con il tuo pubblico, come gestirlo al meglio

Il negozio: cosa si vede da fuori

Posizione del bancone e tempi di attesa

Zone di “riflessione” e attesa del pubblico

Consigliare e non vendere

Lab. empatia nella vendita

Il Mystery shopper… opportunità di crescita

Tessera fedeltà e Beacon

Riconoscibilità del tuo personale

Usare la voce: cosa sono i Podcast

Usare il video: YouTube marketing

Laboratorio di Podcast e di Video

Creiamo un gruppo di lavoro on line per restare in contatto

Relatore:

Cristian Tava

Sono da sempre nel settore della comunicazione Retail, da quando avevo 20 anni.

Sono docente di Youtube Marketing, Podcast, ma sopratutto mi occupo di formare persone alla #relazioneumana di cui tengo alcune sessioni di formazione durante l’anno.

leggi i miei articoli su:

https://www.linkedin.com/in/cristiantava